CENTRO STUDI, PREVENZIONE, SUPPORTO ALLO STUPRO E
REATI PREDATORI SU ADULTI E MINORI
“UNO SQUARCIO NEL BUIO”

Dr.ssa Antonella Marchi
Ostetrica Legale Forense

Analisi della scena del crimine e Scienze Forensi
Ricerca delle tracce nei reati a sfondo sessuale (adulti e minori) e supporto investigativo per la ricerca di soggetti criminali totalmente o parzialmente sconosciuti (profiler)
Analisi scientifica delle espressioni facciali
Membro dell’Accademia Italiana Scienze Forensi
Referente in Regione Toscana, dell’Accademia italiana di Scienze Forensi
Partner di DID Diritto all’Indagine difensiva di Milano
Responsabile del Centro Studi, Prevenzione e Supporto allo stupro ed a reati predatori, docente all’Università degli Studi di Siena al Master di Infermieristica cheap nhl jerseys ed Ostetricia Legale Forense, nonchè relatore a corsi e convegni.
Esegue valutazioni Cliniche Forensi, Consulenze e Pareri Pro-Veritate, Consulente Tecnico Forense.
Supervisore clinico e in tema di profili di responsabilità , collabora con numerosi studi legali italiani.
Ha partecipato all’insegnamento della materia al seminario presso la Cattedra di Criminologia e Criminalistica, presso il Dipartimento Cesare Beccaria Sezione Scienze Penalistiche, dell’Università degli Studi di Milano

P.R. Cecilia Segantini
Esperta di Mobbing, Burnout, Stalking e Wellness organizzativo nei posti di lavoro

Da sempre impegnata nell’ambito delle problematiche sociali, ha svolto l’incarico sindacale di Segretario Provinciale per la Sanità per numerosi anni facendo anche parte del dipartimento socio sanitario, impegnandosi nei tavoli di concertazione del Comune di Siena, nella Conferenza dei Sindaci.
Si è occupata di problematiche legate al Mobbing, Stalking ed ha condotto campagne a favore del Wellness organizzativo nei posti di lavoro.
Amante da sempre della buona comunicazione, ha conseguito un Master presso UP LEVEL di Roma, cheap jerseys in Social Media e Web Marketing, acquisendo competenze in Comunicazione e Public Relations.

Dott.ssa Eleonora Barbetti
Psicologa-Psicoterapeuta

Psicologa formatasi presso l’Università degli Studi di Padova ed iscritta all’albo degli psicologi della Toscana (n° 6568).
Interessata alla dimensione della psicodiagnosi, ha svolto un Master di II livello presso l’Università degli studi di Padova in Psicodiagnosi ed Intervento. Ha inoltre maturato una formazione specifica nell’ambito delle tecniche di rilassamento diventando trainer clinico di Training Autogeno riconosciuto dall’associazione E.C.C.A.T.
Attualmente oltre all’attività privata, gestisce sportelli di ascolto scolastici dedicati alle problematiche adolescenziali.

Studio Legale
Avv. Barbara Lazzeroni
Avv. Benedetta Benvenuti